TENDENZE EYEWEAR 2016
Occhiali da vista non più accessorio 'necessario', ma trend modaiolo da sfoggiare in sostituzione del make-up.
Sono anni, oramai, che gli occhiali da vista vengono indossati non solo per necessità, ma sempre più per moda; portati con orgoglio da persone senza alcun difetto di vista, ma con tanta attenzione alla moda. Sia per completare un look o per dare carattere ad un outfit sobrio, gli occhiali, oggigiorno, sono dei veri e propri accessori da sfoggiare e ostentare al pari di una borsa o un paio di scarpe all'ultimo grido.
Gucci, sceglie occhiali con montatura in stile intellettuale/nerd, squadrate dai toni cognac, indossate da modelle completamente struccate e con baschi in testa, berretti con pon pon o frange lunghissime; in alternativa, modelli eleganti, come la riproduzione del bambù, nera e dorata.
Dolce & Gabbana, che stanno puntando sempre più sull'eyewear, propongono modelli apparentemente comuni, ma con grande attenzione al particolare: aste maculate a contrasto della montatura nera, rosso o rosa, piccole rose bianche applicate sulle aste, montatura in pizzo rosso o fantasia camou nelle nuances del blu
ANDY WOLF sin dalla sua nascità ci ha abituati a piccoli capolavori artigianali, realizzati con minuzia e materiali di alta qualità, forme ricercate, di design o semplicemente stravaganti.
insomma, questo brand austriaco ci ha abituati ad aspettarci molto, a stupirci, e anche quest'anno presenta una collezione in linea con la sua filosofia.
La tendenza dunque è chiara: i diktat della moda concentrano l'attenzione sugli occhi; occhi, però, privi di make-up o con trucco dall'effetto nude, ma (ri)vestiti con occhiali da nerd, felino o estremamente eccentrici.