Dolce & Gabbana 2015/2016

Il mondo dell'Eyewear è in continua evoluzione, ogni stagione gli occhiali diventano sempre più accessori-estensione della nostra personalità, per questo, ogni griffe propone forme e stili molto diversi tra loro.

La collezione Dolce e Gabbana 2016 ci propone un ampio ventaglio di modelli, tutti accomunati dallo stile eccentrico ma sempre raffinato della maison italiana. 

 

La novità assoluta è la collezione "Maiolica", una collezione che rievoca i colori e le atmosfere del mediterraneo, richiamando subito alla nostra mente paradisi come Capri o la Sicilia.

Sono il blu e il bianco a dare l'imprinting a questa collezione, che dimostra ancora una volta l'amore dei 2 stilisti per le bellezze dell'Italia

Un'altra tendenza per l'Autunno è sicuramente l'animalier. Una fantasia evergreen che in questa stagione tornerà prepotentemente alla ribalta.

Colori decisi e luminosi, a volte anche fluo, abbinati a manti leopardati.

Non mancherà il floreale, ormai una fantasia iconica per la casa di moda italiana, che ad ogni stagione la propone sotto una nuova interpretazione.

Rivedremo "spain in sicily",la collezione caratterizzata da papaveri e pois, che fonde lo stile spagnolo a quello siciliano, ed un una nuova collezione, molto romantica, caratterizzata invece da un'esplosione di rose bianche e rosse.

Farà la sua comparsa in una nuova veste anche il modello 4263, oltre alla classica versione  monocromatica ci saranno varie tonalità havana: dal nero, al marrone, al blu, al grigio ed altri ancora, in più, la versione stripe, una candida base bianca decorata da strisce verticali blu, rosse, gialle o verdi.

Dolce e Gabbana è senz'altro uno degli stendardi del made in Italy nel mondo, non solo per il design e per la fattura dei loro prodotti, ma soprattutto per l'essenza di italianità che esprimono le loro creazioni: i colori, le fantasie, i materiali, le stampe, tutto è un omaggio al bel paese.