LE TENDENZE EYEWEAR 2015

LE TENDENZE EYEWEAR 2015

Che si tratti di un mero capriccio da star, di un segno distintivo o di un tocco di personalità per rendere più trendy il proprio look, l'occhiale da sole è ormai diventato un accessorio indispensabile.

 

 

I grandi classici intramontabili si impongono anche questa stagione, e qui i modelli rayban regnano sovrani.

Gli anni passano, ma modelli come aviator, wayfarer o clubmaster non perdono il loro stile cool e senza tempo, grazie al quale riescono ad andare oltre ogni moda, imponendosi come veri e propri "must have".

 

Occhiali lineari, tondi, squadrati, cat eye, oversize, per la prima volta non troviamo una vera e propria tendenza nelle forme, anzi, possiamo dire che in questa stagione vediamo protagoniste un po tutti i tipi di montatura.

Se l'eccentricità è stata messa da parte in nome di forme più convenzionali, sicuramente vediamo grandi novità per quanto riguarda colori e materiali.

Proprio cosi', nelle collezioni della stragrande maggioranza dei fashion brand troviamo occhiali dalle forme "must have" reinterpretati con tecniche all'avanguardia.

 

 

Gucci ci propone una collezione particolarmente raffinata, forme eleganti e senza tempo, che racchiudono al proprio interno il foulard, uno dei pezzi più ambiti della maison, un piccolo capolavoro sartoriale racchiuso all'interno della montatura. Il risultato? sicuramente un oggetto unico ed inedito, dove la fantasia del foulard sembra essere un elegante decoro dipinto sulla montatura. 

Dolce&Gabbana presentano "Spain in Sicily", una collezione in cui lo stile caldo e sensuale del sud Italia, da loro spesso rappresentato sulle passerelle, incontra colori e fantasie tipicamente spagnole.

"Spain in Sicily" caratterizza modelli iconici come il 4234, ormai un classico per Dolce&Gabbana, che si presenta all'esterno con una con un'elegante livrea nera e all'interno un'esplosiva fantasia di pois e papaveri, molto evocativa, che ci proietta immediatamente nella calda atmosfera di Spagna.

 

 

Etnia Barcelona ci presenta come sempre forme molto pulite, rese uniche da colori e finiture d'eccezione, da sempre cavallo di battaglia di questo brand.

 

Non tramonta poi la lente specchiata, anzi, i grandi brand come Ray-Ban la propongono sui capi saldi come aviator in un ventaglio di colori sempre maggiore.

 

Insomma, i veri must non tramontano mai, anzi, continuano ad essere rinnovati e reinterpretati, per unire comunque al loro stile unico e senza tempo una ventata d'aria fresca.