Reset

Reset

Una lente correttamente umettata e pulita è la chiave per una visione nitida e confortevole, 

E' abbastanza comune che un portatore di lenti a contatto, dopo varie ore con queste ultime applicate, possa percepire una lieve sensazione di fastidio. Ma da cosa dipende ciò?

Durante la giornata possono andare ad aderire progressivamente sulla superficie della lente alcuni depositi lipidici e proteici, senza contare poi gli agenti esterni, come ad esempio la polvere.

Tutto questo non solo diminuisce il comfort, che percepiamo quando invece la lente è appena indossata, ma va anche a compromettere la qualità visiva.

Le gocce oculari Reset nascono proprio per ridare all'occhio che indossa una lente a contatto quella freschezza e quella nitidezza visiva che può vedersi ridotta col passare delle ore.

Dobbiamo pensare poi che la lente a contatto è comunque un corpo estraneo, non previsto dalla fisiologia oculare, per questo le componenti del film lacrimale tenderanno ad interagire con essa col passare delle ore, e di conseguenza la sporcheranno.

L'utilizzo di un prodotto umettante e lubrificante come Reset contribuisce ad arginare le situazioni che possono arrecare disagio al portatore e a ristabilire quell'equilibrio lente - film corneale che normalmente può venire a mancare.

Inoltre è stato riscontrato che una pre-applicazione di Reset sulla lente, prima dell'inserimento nell'occhio appunto, garantisca una migliore conservazione e che eviti la dispersione di conservanti sulla superfice Oculare, i quali potrebbe portare nel lungo periodo a una ipersensibilizzazione.

 

 

Reset